giovedì 29 settembre 2011

AAA+A PLANETARIUM OSPITA IL MONUMENTALE PROGETTO SITE SPECIFIC DI ANISH KAPOOR PER LA CITTA’ DI MILANO


Nello spazio espositivo del format AAA+A al Made Expo 2011 verranno esposti alcuni estratti della mostra in corso a Milano del celebre artista indiano assieme ad alcune esclusive videointerviste.






La mostra AAA+A (Agricoltura, Alimentazione, Architettura e Atletica) in esibizione al padiglione 2 del Made Expo di Milano dal 5 all’8 ottobre 2011, si arricchisce  di un altro grande evento. L’esibizione ospiterà infatti un estratto della mostra “Dirty Corner” di Anish Kapoor, a cura di Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni, prodotta dal Comune di Milano e da Madeinart, attualmente esposta a Milano alla Fabbrica del Vapore fino all’8 gennaio 2012.
 Grazie alla partnership realizzata dall’architetto Fortunato D’Amico, curatore del progetto Planetarium all’interno di AAA+A,  e da  Madeinart, in uno spazio dedicato ad Anish Kapoor verrà presentato il documentario realizzato dalla pluripremiata regista danese Cristina Clausen in cui  l’artista indiano espone la propria concezione e la propria filosofia dell’arte e dell’ambiente e saranno contestualmente esposte alcune fotografie delle opere ambientali di Kapoor.
 L’arte ed i temi del progetto AAA+A vengono così naturalmente ad incontrarsi, in un percorso che ripensa il rapporto fra ambiente, arte e architettura, soprattutto quella urbana, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, verdi ed ecosostenibili. 

Nessun commento:

Posta un commento